Skip to main content

Sei una neo Mamma? Hai bisogno di Magnesio!

Sei mamma dal primo istante in cui scopri che una nuova vita si sta affacciando dentro di te e da subito inizi a prepararti ai cambiamenti che avverranno nel tuo corpo e nella tua quotidianità.

Il Magnesio è uno dei minerali più importanti per l’uomo: la sua presenza è fondamentale per la vitalità delle nostre cellule e la salute di tutto l’organismo. Questo minerale è coinvolto infatti in più di trecento processi enzimatici, funzioni metaboliche, regolazione della contrattilità muscolare, nella trasmissione degli impulsi nervosi ed è tra i minerali essenziali per la costituzione di ossa e denti.

 

Il Magnesio è particolarmente importante in gravidanza perché contribuisce in maniera fondamentale allo sviluppo del feto (ossa, muscoli, sistema nervoso) e aiuta la mamma ad affrontare i disturbi tipici della gravidanza, come la nausea e il vomito. Il Magnesio inoltre permette alla neo mamma di affrontare più serenamente tutti i nove mesi regolando la pressione sanguigna, prevenendo i crampi, regolando le contrazioni e diminuendo il rischio di un parto pretermine.

Nel primo trimestre, inoltre, aiuta a contrastare la stanchezza migliorando l’umore e prevenendo l’insonnia e la stitichezza.

 

Il fabbisogno minimo di magnesio per la donna in gravidanze ed allattamento è di 240 mg/die.

 

Pur essendo contenuto in moltissimi alimenti, principalmente nei vegetali a foglia verde, nei cereali integrali, nel cioccolato, nella frutta secca, nei semi oleosi, nelle banane e nelle patate, è difficile raggiungere il fabbisogno giornaliero di magnesio solo con la dieta. Questo avviene principalmente a causa delle lunghe cotture a cui sottoponiamo i cibi e per i processi di industrializzazione delle produzioni alimentari.

 

Garantire il fabbisogno di magnesio diventa quindi necessario e fondamentale per la salute della mamma e del bambino non solo attraverso l’alimentazione, ma anche assumendo integratori specifici.

 

Magnesio Marino è l’integratore di magnesio composto esclusivamente da cloruro di magnesio: un alimento naturale, puro, estratto dal mare e certificato senza glutine.

 

Il magnesio in polvere, diluito in acqua nella sua forma di cloruro, è la formula ideale per la sua biodisponibilità. Il concetto di biodisponibilità dipende dal tipo di sale in questione, il cloruro di magnesio è un sale inorganico molto solubile in acqua che, una volta superata la barriera intracellulare della cellula, rilascia più facilmente ed in misura maggiore gli ioni magnesio che alla cellula occorrono.

 

È per questo che Magnesio Marino risulta tra gli integratori di magnesio il più naturale ed efficace. Inoltre le pratiche bustine monodose contribuiscono a mantenere intatte tutte le proprietà di questo sale dalle incredibili caratteristiche preventive e curative.

 

Magnesio Marino è un prodotto Natural Beauty,

disponibile online su www.magnesiomarino.it e nelle Farmacie, Parafarmacie ed Erboristerie d’Italia.