Skip to main content

Magnesio Marino K con Potassio

Magnesio Marino K

Magnesio Marino K è l’integratore alimentare composto da Cloruro di Magnesio e Potassio e creato per garantire al tuo organismo i nutrienti di cui ha bisogno, in particolare durante la stagione estiva.

Magnesio e Potassio, tra i principali sali minerali della salute, possono essere considerati come gli elementi essenziali per garantire benessere ed energia vitale.

Il nostro organismo non è in grado di produrli in maniera autonoma, devono, quindi, essere introdotti con l’alimentazione o un’opportuna integrazione.

Magnesio Marino K unisce il Potassio alla tradizionale qualità del nostro Cloruro di Magnesio.

Carenza di Magnesio e Potassio

La carenza di Magnesio e Potassio è un disturbo molto frequente, specialmente in periodi di forte stress fisico, come la stagione estiva.

Un primo set dei possibili sintomi di carenza di Magnesio e di Potassio può essere rinvenuto per esempio nella presenza di una stanchezza cronica, o anche e pure nella stitichezza, nei mal di testa ripetuti e continui. Anche l’insonnia, la  spossatezza e crampi muscolari possono essere sintomi di tale carenza, così come anche e pure il nervosismo, le difficoltà respiratorie o la presenza di edemi
periferici, siti e localizzati per esempio nelle caviglie, o nella presenza di gonfiore dei piedi.

Perché Magnesio e Potassio

Le ragioni di questo binomio risiedono nella stretta correlazione biologica tra i livelli dei due minerali nell’organismo; il magnesio, infatti, rappresenta un cofattore essenziale per l’attività della pompa sodio – potassio, preposta al trasporto di ioni sodio nell’ambiente esterno alle cellule e di ioni potassio nell’ambiente interno alle cellule.

Per quanto detto, carenze di magnesio possono limitare la funzionalità di questa pompa, riducendo le concentrazioni intracellulari di potassio ed aumentando quelle di sodio. Le carenze di magnesio possono quindi condurre a perdite di potassio, che è un minerale che viene eliminato facilmente dall’organismo.

Perché il Cloruro di Magnesio

La creazione di questo prodotto è avvenuta grazie alla sempre più cospicua letteratura medica sugli effetti benefici del Cloruro di Magnesio (Magnesio Marino). Infatti, tale forma di Magnesio, tra le ì innumerevoli proprietà vantate, è caratterizzata da un’elevata assimilabilità da parte del corpo umano e dall’azione citofilattica. Ecco perché siamo giunti alla conclusione che una buona integrazione di Magnesio e Potassio non possa prescindere dall’associazione con il Cloruro di Magnesio.

La qualità di sempre con l’aggiunta di una ricchezza in più.

Magnesio

Il magnesio è, per quantità, il secondo catione intracellulare più rilevante,

implicato in circa 300 attività enzimatiche, oltre che nel bilanciamento elettrolitico. Inoltre è fondamentale anche nei processi neuromuscolari. Infatti, esso è coinvolto nel funzionamento del metabolismo energetico, nella produzione cellulare, nel trasporto intracellulare di calcio e potassio, nel meccanismo che mette in moto la pompa sodio – potassio.

 Potassio

Il potassio è un sale minerale che si trova in percentuale preponderante, circa il 98% del totale, all’interno delle cellule muscolari; svolge, inoltre, indispensabili funzioni di formazione cellulare e sintesi proteica. Il restante 2% del potassio totale è invece impegnato a preservare la carica elettrica all’interno delle cellule, agendo sulla pompa sodio – potassio. L’esistenza di carica elettrica continua all’interno delle cellule dell’organismo è fondamentale per tenere in vita le contrazioni a livello muscolare, gli impulsi del sistema neurovegetativo, e quelli a livello dei tessuti molli ed eccitabili, primo fra tutti l’apparato gastrointestinale.