Skip to main content
magnesio nel sangue

Info Funnel: #4 Il Magnesio nel Sangue

Sfortunatamente, una parte della medicina convenzionale non si è aggiornata sulla quantità di ricerca che è stato fatto sulla carenza di Magnesio.

Un errore che la medicina occidentale a volte commette, è quello di testare i livelli di magnesio attraverso gli esami del sangue.

Questi ultimi, infatti, non danno alcuna informazione sul magnesio.

Ecco il perché.

Poiché il corpo controlla i livelli di magnesio nel sangue molto strettamente.

Se il magnesio nel sangue scende solo un pò, si sta andando per avere un attacco di cuore. Quindi, per evitare ciò, il corpo ruba da tutte le sue cellule, tessuti e ossa il magnesio per mantenere i livelli ematici costanti. Se si fa un esame del sangue per il magnesio, le cellule potrebbero essere completamente vuote, mentre i livelli nel sangue rimangono costanti.

Quel che è peggio è che il magnesio non è nemmeno nel sangue. 99% del magnesio nel corpo è immagazzinato nelle cellule che vengono derubate, mentre solo l’1% di magnesio totale del corpo è nel sangue. Questi test sono una completa perdita di tempo, e una parte della medicina è all’oscuro da questa realtà.

Un test del siero per il magnesio è in realtà più che inefficace, perché un risultato che è entro i limiti normali dà un falso senso di sicurezza sullo stato del minerale nel corpo.

Ciò spiega anche perché alcuni medici non riconoscono la carenza di magnesio; considerano i livelli di magnesio nel siero come una misura accurata di tutto il magnesio nel corpo.” Dr. Carolyn Dean, il magnesio miracolo.

Perché siamo così carenti
di Magnesio?