Skip to main content
Allergia? Fai il pieno di Moagnesio

Allergia? Fai il pieno di Magnesio

La primavera: esplosione di colori, di profumi e di allergie.

Allergia – Con l’arrivo della primavera diventa sempre più piacevole godersi le giornate all’aria aperta.

Purtroppo questo privilegio non è per tutti, soprattutto per chi soffre di allergia al polline. Secondo una recente ricerca di Assosalute, effettuata su un campione di mille italiani, ben il 19,5% del degli interpellati soffre di allergie, spesso o sempre, durante la primavera.

Un dato destinato ad aumentare, soprattutto tra le fasce delle persone più giovani e quelle più anziane. Sia per la minore abitudine a giocare all’aria aperta, sia a causa dell’inquinamento che fa “sbocciare” pollini “sempre” nuovi.

Ecco alcuni dei sintomi che possono presentarsi in chi soffre di allergia al polline: starnuti, fastidio agli occhi, prurito al naso, naso chiuso, lacrimazione e una sensazione generalizzata di malessere e spossatezza, accompagnano in questo periodo dell’anno ben 1 italiano su 3.

Rendendo difficile dormire la notte e concentrarsi a scuola o sul lavoro il giorno seguente. Naturalmente chi è allergico sa che ci sono piccoli trucchi per affrontare questo periodo infausto.

 

Come difendersi delle allergia al polline

Primo fra tutti, quello di consultare il calendario dei pollini per sapere esattamente quando è meglio non andare al parco o fare un gita fuori porta.
Poi, naturalmente si può ricorrere alle medicine apposite, come antistaminici, antiallergici, decongestionanti o alle medicine naturali.

Ma forse non tutti sanno che anche il cloruro di magnesio, un sale minerale prezioso in tante occasioni, può venire in aiuto di chi soffre di allergie. Secondo gli studi, aumentare l’assunzione quotidiana di cloruro di magnesio, aiuta a controllare la produzione di istamina e quindi di “contenere” le manifestazioni allergiche.

Un motivo in più per assumere quotidianamente questo prezioso sale minerale. Ne bastano 3 g al giorno per garantire una corretta funzionalità al nostro organismo. E vedrete che ben presto, aggiungendo questa accortezza ai vostri sforzi per combattere l’allergia, gli starnuti diminuiranno!

 

Shop on line – integratori alimentare e fitocosmetici – www.naturalbeautystore.it